Home » Settori

Settori

 

- CORSI COLLETTIVI PER CIVILI

Le lezioni di gruppo per civili, per garantire la massima professionlità, vengono suddivise per livelli e con cadenza bimestrale vengono organizzati incontri e seminari aperti ad ogni livello durante i quali sono tenuti spesso gli esami per passaggi di grado. Nel Krav Maga EKM, rifacendoci al sistema originale adottato dal fondatore, abbiamo le cinture colorate che vanno dalla bianca alla nera.

- CORSI PER OPERATORI DELLA SICUREZZA PUBBLICA/PRIVATA (FF.OO, Polizie Locali, Guardie PartIcolari Giurate)

Questi corsi, solitamente suddivisi in moduli da 10/12 ore, sono tenuti da istruttori EKM qualificati con esperienza nel settore della sicurezza affiancati da esponenti delle FF.OO., dottori in Giurisprudenza e personale medico.

- CORSI AZIENDALI

Sulla base delle specifiche esigenze, il team EKM progetta corsi teorico/pratici ad hoc con la collaborazione di esperti del settore che affiancano nelle ore di docenza gli istruttori EKM al fine di garantire una formazione professionale di alto profilo.

- CORSI PER OPERATORI SANITARI e di COOPERATIVE SOCIALI 

Sulla base delle statistiche relative ad aggressioni a personale sanitario, il Team EKM propone corsi di formazione teorici (prossemica, linguaggio del corpo e tecniche di de-escalation) o corsi comprendenti anche una parte pratica relativa a tecniche di contenimento ed autodifesa.

- CORSI DI TIRO 

In collaborazione con istruttori qualificati appartenenti a Forze dell'Ordine e Forze di Pozia organizziamo corsi di formazione inerenti al tiro con arma corta e lunga. La formazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sia avvicinarsi in massima sicurezza al mondo delle armi da fuoco, sia a coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza in ambito operativo (FF.OO, Polizie Locali, GPG).

- LEZIONI PRIVATE

Gli istruttori EKM offrono anche un percorso personalizzato a tutti coloro che, per motivi personali e/o professionali abbiano esigenze particolari.

- PREPARAZIONE ATLETICA

Grazie alla presenza nel nostro team di Dottori in Scienze Motorie, Istruttori di Functional Training e Preparatori per SdC, EKM organizza seminari e corsi specifici di preparazione atletica funzionale alla difesa personale. 

- SEMINARI

Il nostro team è disponibile in tutta Italia per stage giornalieri o seminari da tenersi nei fine settimana, anche monotematici su richieste specifche degli organizzatori.

- CORSI FULL IMMERSION

Per tutti coloro interessati a conoscere ed approfondire il Krav Maga EKM organizziamo corsi full immersion di 2/3 giorni anche infasettimanali, sia per società sportive che istruttori di altre discipline e aziende.

- CORSI SULLA PREVENZIONE

Avvalendosi della collaborazione di esperti del settore, psicologi, criminologi e FF.OO. il nostro team può organizzare corsi sulla prevenzione in tutti suoi ambiti, abitativa, lavorativa ecc. per far conoscere tutti quegli atteggiamenti e comportamenti che, se pur spesso sottovalutati, sono importantissimi per non esporsi a rischi.

 

Tutti i nostri corsi sono tenuti da istruttori diplomati EKM con qualifiche MSP-Italia riconosciute  dal CONI, in collaborazione con esperti di preparazione atletica, psicologia e legislazione.