Home » Chi siamo

Chi siamo

 - Evolution Krav Maga

EvolutionKrav Maga nasce nel 2012 grazie alla passione di un gruppo di istruttori con esperienze pluridecennali nelle arti marziali, negli sport da combattimento e, naturalmente, nel Krav Maga.

Con un'apertura a 360° verso i diversi sistemi di autodifesa, il team EKM ricerca costantemente, si addestra e si avvale della collaborazione di grandissimi esperti del panorama internazionale con l'unico obbiettivo di poter offrire ai propri allievi ed istruttori uno tra i migliori sistemi di difesa personale: il Krav Maga EKM.

Il fondatore del Krav Maga, Imi Lichtenfeld, indicò infatti in una parte del simbolo stesso di quest’arte marziale (il cerchio), una delle sue caratteristiche imprescindibili e fondamentali: il continuo, costante rinnovamento. Il cerchio sta infatti a simboleggiare una ruota che, compiendo il suo naturale movimento, allontana ciò che non serve, non funziona, ed acquisisce al contrario ciò che è efficace.

In Evolution Krav Maga abbiamo voluto rafforzare questo concetto, studiare senza pregiudizio alcuno, con la reale e intensa pratica, con sempre rinnovato interesse ed umiltà, tutti ed in particolare i più moderni sistemi di autodifesa, con il chiaro, anche se non semplice obbiettivo, di migliorare il programma tecnico originale ed evolvere le metodologie di addestramento con il continuo contributo di docenti di  valore indiscutibile e di fama internazionale.

Il Krav Maga EKM, infatti, pur facendo tesoro dei principi fondamentali ed originali, è in costante evoluzione ed è costituito dalla più funzionale integrazione tra il passato ed il presente dei migliori sistemi di combattimento e autodifesa cercando sempre di rappresentare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.

Dalla sua fondazione Evolution Krav Maga ha collaborato senza pregiudizio alcuno con moltissimi esperti del settore, con organizzazioni nazionali ed internazionali ed il suo team di istruttori è in grado di offrire una formazione di alto livello per privati, aziende, FF.OO. e chiunque sia interessato per motivi personali o lavorativi ad una preparazione professionale in tutti gli ambiti della difesa personale.

 

 

 

I NOSTRI ISTRUTTORI DI RIFERIMENTO

I NOSTRI ISTRUTTORI DI RIFERIMENTO - Evolution Krav Maga

Itay GIL 

Capitano dell'IDF, ha servito Israele nelle forze speciali di una brigata paracadutisti. Scelto per far parte del reparto d'elite antiterrorismo della Polizia denominato "Yamam", ha partecipato ad innumerevoli missioni nel corso dei dieci anni di servizio attivo. Vanta oltre 40 anni di esperienza nelle arti marziali: Ju Jitsu, Kyokushin Karate, Thai Boxe, Sambo e naturalmente Krav Maga. Questa sua esperienza, unita a quella nell'esercito e nella polizia, l'ha portato ad essere nominato capo istruttore di close quarter combat per lo YamamDal 1992-1997 Itay Gil è stato il direttore esecutivo di tutti i programmi di formazione per la Polizia di frontiera di Israele e di unità di intelligence della polizia che operano sotto copertura ed ha diretto la formazione di circa 5000 agenti di polizia e personale di sicurezza, ogni annoItay Gil continua a servire nelle riserve dell'esercito israeliano di cui è capitano e istruttore di combattimento senior. Itay Gil è anche fondatore e direttore della Protect Academy, un'organizzazione che si occupa della sicurezza a 360°, dall'antiterrorismo al krav maga. Dal 2009, su invito di Enzo Lupo, allora Presidente di IDS Italia, ha per la prima volta tenuto un seminario in Italia e  tutt'ora continua la sua preziosa consulenza e collaborazione con EKM.

 - Evolution Krav Maga

Jaroslaw ROWGOSKI

Fondatore della GKMA Global Krav Maga Academy è uno dei primi polacchi che ha avuto l'onore di allenarsi nel famoso monastero di Shaolin, Jaroslaw Rowgoski ha avuto l'opportunità di viaggiare e allenarsi in paesi come Israele, Cina, Thailandia, Kazakistan, Filippine e la maggior parte dei paesi europei. Da oltre 15 anni gestisce programmi di formazione per aziende, servizi, istituzioni e privati. Formatore di istruttori, con oltre 25 anni di esperienza in sport da combattimento e sistemi di difesa personale. Fondatore del centro di formazione aziendale e personale The Place a Łódź. Specialista in combattimento con i coltelli. Rappresentante e capo dell'addestramento del sistema di combattimento israeliano ACT - Armed Combat and Tactics in Polonia. Partecipante a molti programmi televisivi è co-conduttrice del programma TVN insieme a Kasia Olubińska. Jaroslaw è l'ideatore del progetto BAV - nato contro la violenza. Da anni si occupa di ottimizzazione delle reazioni, formazione nelle trattative di crisi e decisioni razionali in situazioni di stress. Organizzatore di eventi e corsi di formazione specialistici per Operatori dell Sicurezza Privata e pubblica nonché per Forze Armate. Da tempo è allenatore di stelle e atleti di caratura internazionale. Ultimamente ha collaborato con personalità come: Dorota Wellman, Agnieszka Szulim, Filip Chajzer, Gabi Drzewiecka, Maja Sablewska, Agnieszka Rylik, Piotr Rogucki, Hanna Konarowska, Katarzyna Olubińska, Anna Guzik, Piotr Kantor. Dal 2016 ha scelto EKM come rappresentante in Italia della sua organizzazione, seguendo costantemente la formazione dei nostri istruttori e garantendo uno standard qualitativo di alto livello.