EVOLUTION KRAV MAGA Sempre studenti... qualche volta insegnanti.
Home » Evolution Krav Maga - EKM

Evolution Krav Maga - EKM

 - EVOLUTION KRAV MAGA

Evolution Krav Maga è  un sistema di difesa "reality based" e cioè basato sulla realtà. Si studiano ed apprendono metodiche di autodifesa e lotta corpo a corpo ( in particolare il Krav Maga Protect e cioè di Itay GIL ), utilizzate dai militari israeliani ed opportunamente adattate all’uso civile. Lo staff di Evolution Krav Maga ricerca costantemente, testa e diffonde tecniche e tattiche di reale efficacia. Grande attenzione viene inoltre prestata allo sviluppo della necessaria aggressività nonché della capacità e rapidità di reazione. I componenti del nostro staff non sono e non si definiscono maestri, ma semplicemente studenti con maggiore esperienza. Sono mossi da sincera passione e sentono la responsabilità del ruolo di formatori nel delicato settore della difesa personale. Partecipano, sempre, attivamente al training con i propri studenti, fungendo da esempio e guadagnandosi "sul campo" il loro rispetto. 

 

Evolution Krav Maga ha, come imprescindibile linea guida, un programma tecnico fondato esclusivamente su semplicità, realismo ed efficacia. Gli studenti che frequentano i corsi EKM migliorano, in maniera straordinaria, le proprie capacità di reazione in condizioni di stress psicofisico e cioè le stesse in cui ci si ritrova in caso di grave pericolo.

 

L’istintività dei movimenti e la conseguente velocità di apprendimento, rendono Evolution Krav Maga straordinariamente efficace, adatto a uomini e donne anche senza alcuna esperienza marziale o negli sport da combattimento, ed entusiasmante per ogni praticante.

I seguenti Maestri sono alla base dell'Evolution Krav Maga ispirandone tutt'ora l'attività con il loro lavoro ed il loro esempio:

 

Haim ANIDZAR, allievo di ELI AVIKZAR (Krav Magen) ed allievo diretto di IMI LICHTENFELD

Alain COHEN, Istruttore ed esperto di Krav Maga, Istruttore di Thai Boxe e soprattutto Itay GIL, Capitano (Res.) dell'Esercito Israeliano, ex membro operativo unità speciale Sereyet Dudeval, titolare della Protect di Gerusalemme e grandissimo esperto di arti marziali.

  

  

 

  

 

ITAY GIL

ITAY GIL - EVOLUTION KRAV MAGA

ITAY GIL è capitano dell'IDF ed ha servito Israele nelle forze speciali di una brigata paracadutisti. Dopo il servizio obbligatorio, è stato scelto per far parte del reparto d'elite antiterrorismo e di salvataggio degli ostaggi della Polizia israeliana denominata "Yamam", dove ha percorso una carriera operativa. Nello Yamam, Itay Gil ha partecipato a innumerevoli missioni nel corso di dieci anni di servizio attivo.

Itay Gil vanta oltre 33 anni di esperienza nelle arti marziali: Ju Jitsu, Kyokushin karate, Thai boxe, Sambo e naturalmente Krav Maga. Questa sua esperienza, unita alla dura esperienza conseguita durante il servizio nell'esercito e nella polizia, l'anno portato a essere nomunato capo istruttore di close quarter combat per lo Yamam.

Dal 1992-1997 Itay Gil è stato il direttore esecutivo di tutti i programmi di formazione per la Polizia di frontiera di Israele e di unità di intelligence della polizia che operano sotto copertura. Durante questo periodo, ha diretto programmi di formazione per circa 5000 agenti di polizia e personale di sicurezza, ogni anno.

Itay Gil continua a servire nelle riserve dell'esercito israeliano di cui è capitano e istruttore di combattimento senior.

Dal 2009, su invito e iniziativa di Enzo Lupo, allora Presidente di IDS Italia, ha per la prima volta tenuto un seminario in Italia. Naturalmente la sua preziosa consulenza e collaborazione continua con EKM...

ALAIN COHEN

ALAIN COHEN - EVOLUTION KRAV MAGA

Official Israeli Krav Maga Instructor autorized by Israeli sport ministery Wingate Institute University

International Expert of security

Close Protection Instructor

Airmarshall Instructor for team unit and crews

Thai-boxing Instructor certified by Thailand defense ministery

Security Consulting for firms and important public events

Jaroslaw ROGOWSKI

Jaroslaw ROGOWSKI - EVOLUTION KRAV MAGA

Uno dei primi polacchi che ha avuto l'onore di allenarsi nel famoso monastero di Shaolin, Jaroslaw Rowgoski ha avuto l'opportunità di viaggiare e allenarsi in paesi come Israele, Cina, Thailandia, Kazakistan, Filippine e la maggior parte dei paesi europei. Da oltre 15 anni gestisce programmi di formazione per aziende, servizi, istituzioni e privati.

Formatore di istruttori, con oltre 25 anni di esperienza in sport da combattimento e sistemi di difesa personale.

Fondatore del centro di formazione aziendale e personale The Place a Łódź.

Specialista in combattimento con i coltelli. Rappresentante e capo dell'addestramento del sistema di combattimento israeliano ACT - Armed Combat and Tactics in Polonia.

Partecipante a molti programmi televisivi è co-conduttrice del programma TVN insieme a Kasia Olubińska.

Jaroslaw è l'ideatore del progetto BAV - nato contro la violenza.

Da anni si occupa di ottimizzazione delle reazioni, formazione nelle trattative di crisi e decisioni razionali in situazioni di stress.

Organizzatore di eventi e corsi di formazione specialistici per Operatori dell Sicurezza Privata e pubblica nonché per Forze Armate.

Da tempo è allenatore di stelle e atleti di caratura internazionale. Ultimamente ha collaborato con personalità come: Dorota Wellman, Agnieszka Szulim, Filip Chajzer, Gabi Drzewiecka, Maja Sablewska, Agnieszka Rylik, Piotr Rogucki, Hanna Konarowska, Katarzyna Olubińska, Anna Guzik, Piotr Kantor.